Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale a Roma

La Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale è il percorso ideale per acquisire competenze verticali nel campo dei sistemi di lavorazione e gestione degli impianti produttivi.

Il Corso di Studi, afferente alla Facoltà di Ingegneria, ha come obiettivo primario quello di fornire competenze di ampio spettro nella gestione di sistemi complessi, della produzione industriale e della sicurezza e protezione degli impianti.

In particolare, il professionista formato in Ingegneria Gestionale conoscerà le leggi fondamentali del sistema economico, le basi della contabilità, del controllo di gestione, dell’organizzazione dell’azienda e delle risorse umane. Inoltre, acquisirà vaste conoscenze riguardo i principali metodi di lavorazione industriale e dei principali elementi, elettrici e meccanici, costitutivi di un impianto industriale.

Parlando di sbocchi lavorativi di Ingegneria Gestionale, potrai operare come tecnico in diversi settori, da quello manifatturiero a quello energetico, passando per le industrie ad alta tecnologia come aeronautica, trasporti, aerospaziale.

Laurearsi in Ingegneria Gestionale: l’Offerta Formativa Unicusano

Il Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale è sempre più attuale e richiesto da chi si iscrive alla Facoltà di Ingegneria. La profonda attualità di questo Corso è amplificata dall’approccio didattico Unicusano, teso all’innovazione costante e all’abbattimento delle barriere tra mondo accademico e mondo professionale.

L’offerta formativa, elaborata dai massimi esperti del settore, viene costruita in sinergia con le Aziende, al fine di formare professionisti con competenze immediatamente spendibili sul mercato.

La visione Unicusano è rafforzata dalla possibilità offerta agli studenti di partecipare a stage e tirocini con realtà imprenditoriali partner, per testare le conoscenze acquisite durante il triennio.

Per ampliare conoscenze e opportunità nel settore ingegneristico, al termine della Triennale potrai proseguire gli studi con una Laurea Magistrale in Ingegneria oppure un Master, utile per ottenere una specializzazione verticale su determinati ambiti.

Un altro elemento di innovazione del nostro Ateneo è caratterizzato dalla metodologia telematica con cui eroghiamo la nostra didattica. Grazie a questo approccio, potrai seguire le lezioni online, completamente da remoto, accedendo ad una piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Nessun vincolo di luogo o di orario come negli Atenei tradizionali: sarai tu a decidere, in piena autonomia, quanto tempo dedicare allo studio ogni giorno. La metodologia telematica si adatta perfettamente alle esigenze di neodiplomati, ma soprattutto di professionisti che vogliono formarsi coniugando gli impegni accademici con il lavoro.

La presenza fisica in sede è richiesta solamente per gli esami e per la discussione della tesi di laurea alla fine del tuo percorso.

In alternativa, se desideri seguire le lezioni in aula, potrai iscriverti al nostro Campus Universitario romano, sito in via Don Carlo Gnocchi 3. All’interno del Campus Unicusano potrai alloggiare e usufruire di servizi come mensa e palestra. Non solo: potrai seguire le lezioni con aule dotate di ogni tecnologia e studiare in apposite aule e nella biblioteca dell’Ateneo.

Per iscriverti e iniziare la tua esperienza in Unicusano, compila il form o chiama il numero verde 800.98.73.73

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link