informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Per meglio accogliere gli studenti che provengono da fuori la provincia di Roma l’Università Niccolò Cusano si è dotata anche di una casa dello studente a Roma in grado di ospitare di notte i ragazzi durante i periodi di studio o di frequenza delle lezioni.

Si tratta di un vero e proprio residence per studenti a Roma in cui sono disponibili quasi 110 stanze organizzate secondo letti doppi e tripli, quasi tutti a castello, in grado di ospitare ragazzi e ragazze indifferentemente (ovviamente secondo una divisione delle camere per sesso). Tutte le stanze sono dotate di un proprio bagno.

Non si tratta di un semplice dormitorio. Le residenze per studenti a Roma di UniCusano mirano ad assistere a 360 gradi i ragazzi e le ragazze per tutte quelle che possono essere le loro esigenze logistiche. Agli “ospiti” della struttura viene infatti fornita la biancheria da utilizzare in camera (esclusa quella del bagno) con cambi periodici e con un servizio di pulizia giornaliera della stessa camera.

Gli spazi interni alla casa dello studente di UniCusano sono coperti da rete Wi-Fi utilizzabile dagli ospiti e sono controllati da un vero e proprio servizio di vigilanza che ne assicura la sicurezza. La quota di alloggio richiesta gli studenti che decidono di appoggiarsi alla casa dello studente per periodi medio-lunghi include non solo l’alloggio ma anche la copertura economica del costo di tutte le utenze energetiche.

Ma c’è di più, oltre all’alloggio c’è ovviamente anche il vitto che gli ospiti della casa dello studente romana della UniCusano possono pagare a parte a costi molto ridotti per la colazione, il pranzo e la cena.

Tutti gli studenti della Niccolò Cusano possono accedere alla casa dello studente purché ne facciano preventivamente richiesta tramite prenotazione ed a condizione di essere in regola con iscrizione e tasse universitarie.