informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Al fine di sostenere, anche a livello economico, la frequenza universitaria presso la propria sede centrale, la UniCusano mette a disposizione di anno in anno una serie di borse di Studio secondo la modalità originale del “Click day”.

Vediamo nel dettaglio a cosa danno diritto e come e a chi vengono erogate.

Una borsa di studio su Roma di UniCusano permette al “fortunato” fruitore di poter accedere ad un corso di laurea quinquennale (la stessa possibilità si applica anche ai cicli 3+2) senza dover pagare alcun costo per la retta annuale, ma non solo. Chi è titolare una borsa di studio per il Lazio di UniCusano ha non solo la possibilità di frequentare “in presenza” le lezioni presso la sede di Roma, ma può anche fruire dei servizi di mensa, bar, navetta e palestra presenti presso l’ateneo, ha diritto a seguire corsi di lingua inglese e di una seconda lingua straniera per 5 anni, può disporre di un consulente didattico che lo supporta durante tutte le attività di studio e può inoltre svolgere attività di formazione presso la rinomata redazione della Radio UniCusano Campus. Tutto questo completamente gratis.

Vediamo ora quali sono le condizioni per accedere a tali benefici. Come anticipato, l’assegnazione delle borse di studio presso la UniCusano avviene attraverso l’originale meccanismo del “Click Day”. In cosa consiste? Tramite i propri siti e blog, e tramite la stampa la UniCusano annuncia un giorno ed un’ora specifici nei quali gli studenti interessati all’iscrizione presso lo stesso ateneo dovranno inviare una email con la quale richiedono tale iscrizione. Il meccanismo del Click Day prevede che l’ateneo eroghi le borse di studio ai primi studenti che fanno pervenire tale richiesta per posta certificata. Nel 2015 tramite questa procedura sono state assegnate ben 72 borse di studio ad altrettanti studenti residenti nelle zone di Roma e Provincia.

Comments are closed.